Roma, Venerdì 12 febbraio alle 17.30: “Rifugiati, migranti economici, Cie, hot spot. Cosa si sta delineando in Italia e in Europa”- terzo appuntamento della rassegna Ripensiamo il futuro

9 Febbraio 2016

 

Venerdì 12 febbraio 2016 ore 17.30, Oltre La Crescita presenta “Rifugiati, migranti economici, Cie, hot spot. Cosa si sta delineando in Italia e in Europa”, terzo appuntamento della rassegna annuale Ripensiamo il futuro, che si svolge a Roma, in collaborazione con Left.

L’incontro  è anche il primo delle due occasioni incluse nella rassegna, dedicate ad approfondire una questione  enorme e complessa e una delle principali sfide del nostro tempo, quella legata all’immigrazione.

Cercheremo di capire – oltre l’informazione mainstream – cosa Bruxelles e i Governi dell’UE hanno deciso per il governo dell’immigrazione e per quello della Fortezza Europa, inquadrando un discorso enorme e intriso di connessioni che include il futuro dell’Europa.  E cosa si sta muovendo per i diritti dei minori stranieri non accompagnati con “La Carta di San Gimignano”.

L’incontro sarà aperto dal videoMEDITERRANEO, LA NOSTRA FRONTIERA LIQUIDA” di Gabriella Guido e Rosalba Ferba – foto di Massimo Sestini (World Press Photo 2015) e testo di Erri De Luca

Presenta Gabriella Guido (portavoce Campagna LasciateCIEntrare). Ne parliamo con Marco Bertotto (Responsabile Public Awareness Medici senza Frontiere) e Stefano Liberti (giornalista, regista, scrittore)

locandina

 

L’incontro è aperto al pubblico.

E’ richiesto un contributo minimo (spese vive) di 3 euro

 

 

I commenti sono chiusi