Lavoro e nuovo modello di sviluppo: esperienze di altra occupazione e altra impresa, Dom 14 settembre allo S.Cu.P di Roma, il primo dei due incontri sul tema

5 Settembre 2014

 

DOM 14 settembre, ore 10.00, presso lo S.Cu.P di Via Nola 5 a Roma (zona S. Giovanni), Oltre La Crescita presenta e invita a:

Lavoro e nuovo modello di sviluppo. Ripensare il lavoro: come,dove, con chi (I incontro)

Esperienze di “altra occupazione e di altra impresa”

Il primo di due appuntamenti per ragionare e capire insieme come ripensare il lavoro e restituirgli dignità.

In questa occasione, lo faremo attraverso testimonianze di esperienze innovative e coraggiose di lavoro e impresa in Italia e nel mondo. Esperienze “fuori dal sistema” , che stanno rappresentando un modo per contribuire a costruire un modello di sviluppo e quindi anche di lavoro diverso, che sia davvero un valore aggiunto per chi lavora e per la società , che crei al contempo reddito e prosperità sociale per la collettività ed il territorio circostante.

Il secondo è Dom 21 settembre con il documentario su A. Olivetti “In me non c’è che futuro” e il dibattito a partire da quella esperienza imprenditoriale, sociale e culturale per comprenderne l’attualità e l’urgenza di ripensare i luoghi di lavoro ed il lavoro stesso, rimettendo al centro la Persona e il territorio.

_______________

Introduce: Cinzia Di Fenza, Presidente Ass. Oltre La Crescita

Ne parliamo con: Giuseppe De Marzo (Libera), Andrea Degl’Innocenti  (www.italiachecambia.org)

Testimonianze:

Fabbriche recuperate, Riccardo Troisi, Pres. Reorient onlus

La finanza da problema a soluzione, Andrea Baranes, Fondazione Culturale Banca Etica

Intervengono i partecipanti con domande, punti di vista, esperienze

Locandina Dom 14 sett

_______________

L’appuntamento fa parte della ns rassegna 2014 (ad iscrizioni), ma la partecipazione è libera con un contributo minimo libero. Per info:oltrelacrescita@gmail.com

 

 

I commenti sono chiusi