Chi siamo

L’Associazione culturale Oltre la Crescita è nata nel 2013 come risultato di un progetto di sensibilizzazione e (auto)formazione aperto ai cittadini e avviato nel 2011 a Roma.

 Lo scopo è quello di promuovere conoscenza e dialogo nella “società civile”, stimolando l’attenzione dell’opinione pubblica ed il cambiamento verso un diverso paradigma di società e di sviluppo, orientata allo sviluppo umano più che alla sola crescita economica, alla tutela dell’ambiente e dei beni comuni e ad un’economia che tenga conto dei limiti fisici del pianeta e dei diritti di tutti.

Come soci fondatori, siamo un piccolo gruppo di persone impegnate  in vario modo sui temi che riguardano un altro modello di sviluppo e accomunati dalla convinzione che affrontare tali questioni  richieda un cambiamento radicale nelle società, che muova da una capacità di visione e da un nuovo modo di valutare il progresso.

Agendo innanzitutto sul fronte del cambiamento culturale e della consapevolezza sociale.

Siamo aperti a verificare lo sviluppo di temi ed esperienze anche con altri soggetti a livello locale, nazionale/internazionale, che condividono la stessa urgenza di cambiamento e i presupposti culturali necessari.

Condividi: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someonePrint this page